PER LA MIGLIORE SOLUZIONE

La specificità dei servizi GEOTECH POINT NETWORK deriva dal ruolo di raccordo specialistico tra progettisti, imprese e committenti.
GEOTECH POINT NETWORK coordina lo studio e lo sviluppo di soluzioni per il monitoraggio grazie all’integrazione delle sue diverse esperienze e professionalità ed al confronto continuo e sistematico con il cliente e la SENSing srl - spin-off dell'Università degli Studi dell'Aquila: ciò porta alla proposta di soluzioni tecnologiche innovative e ad alto valore aggiunto a problematiche anche complesse in uno spirito di forte partnership con il cliente, ponendo sempre la massima attenzione alle esigenze economiche, manutentive e prestazionali attese.
L’elaborazione delle idee progettuali avviene attraverso un’interazione diretta e ripetuta con il committente, passando da una prima analisi delle richieste e delle specifiche, alla definizione di proposte operative, fino alla fornitura ed installazione “chiavi in mano” con la configurazione dei sistemi, del software, il collaudo funzionale e la raccolta, gestione e valutazione dei dati.
In un qualunque sistema di monitoraggio risulta fondamentale durante la fase di progettazione considerare il contesto dove saranno ubicate le stazioni di acquisizione ed il sistema di networking che le interconnette: ogni prerogativa delle apparecchiature utilizzate viene messa in relazione con le caratteristiche peculiari del luogo d’installazione per ottenere la soluzione più efficiente al fine di ottenere un sistema efficiente e duraturo nel tempo.

FOR THE BEST SOLUTION.
The specific nature of the GEOTECH POINT NETWORK services derives from the role of specialized link between designers, companies and clients.
GEOTECH POINT NETWORK coordinates the study and development of monitoring solutions thanks to the integration of its different experiences and professionalism and the continuous and systematic comparison with the client and the SENSING srl - spin-off of the University of L'Aquila: this leads to the proposal of innovative technological solutions with high added value to complex problems in a spirit of strong partnership with the customer, always paying the utmost attention to the economic, maintenance and performance requirements expected.
The design ideas are elaborated through a direct and repeated interaction with the client, passing from a first analysis of the requests and specifications, to the definition of operative proposals, up to the supply and installation "turnkey" with the configuration of the systems , software, functional testing and data collection, management and evaluation.
In any monitoring system it is fundamental during the planning phase to consider the context where the acquisition stations will be located and the networking system that interconnects them: every prerogative of the used equipment is put in relation with the peculiar characteristics of the installation site to obtain the most efficient solution in order to obtain an efficient and long-lasting system.

  • SOPRALLUOGO

    Il sopralluogo preliminare sul sito e sulla struttura da monitorare consente di valutare la migliore soluzione tecnica e dimensionare il sistema di controllo ed allarme.

  • PROGETTO

    I dati raccolti nel corso del sopralluogo, le misure, le immagini e le esigenze del Cliente sono la base per elaborare il progetto a cura degli ingegneri della SENSing. Le rei sono completamente personalizzabili e progettate per interagire con diversi sensori, strumentaioni ed apparecchiature.

  • PRODUZIONE

    Dal progetto si passa alla fase di produzione. I sistemi custom sono realizzati nei Laboratori di Ingegneria Elettronica dell'Università degli Studi dell'Aquila.

  • INSTALLAZIONE

    Il sistema è installato a cura di imprese specializzate aderenti al network GEOTECH POINT. www.geotechpoint.com

  • ATTIVAZIONE

    Il sistema di monitoraggio ed allarme è attivato e collaudato per la verifica della piena rispondenza ai parametri progettuali ed alle esigenze di sicurezza.

  • GESTIONE DATI

    I dati raccolti dai sensori e trasmessi dal data logger al server dedicato sono verificati dai tecnici di SENSing. Report periodici sono trasmessi ai Clienti. Il Cliente potrà richiedere un profilo web personalizzato per interagire con la rete comodamente da PC o smartphone.

  • ASSISTENZA

    E' garantita una continua assistenza durante la vendita ed il post vendita, nonchè in caso di danneggiamento e/o malfunzionamento del sistema di monitoraggio. In caso di malfunzionamento o rottura della rete siamo pronti ad intervenire immediatamente con squadre di assistenza in tutta Europa.

  • MANUTENZIONE

    La costante manutenzione del sistema, ordinaria, periodica e straordinaria, è la garanzia di efficienza e durabilità dell'impianto e della sicurezza.